Siamo una nuova realtà politica. Ascoltiamo i bisogni della gente e gli diamo concretezza
Melania Boni
Matematica
Crediamo in uno stato competente ed equo, crediamo nel Rinascimento italiano ed europeo
Sabrina Cassar
Giuslavorista
SI alla contromanovra dei Viaggiatori: 1000 euro al mese per il servizio civile di 250.000 giovani
Federica Mezzatesta
Studentessa
Più tutele alle PMI: per una sana crescita dal basso! Diamo subito ossigeno a imprese e lavoratori riducendo imposte dirette
David Vicario
Imprenditore
No all'austerità: non darà lavoro ai giovani! 10 miliardi derivanti da razionalizzazioni per aumenti dei redditi da lavoro dipendente
Gustavo Piga
Economista
Bisogna convertire gli immensi sprechi in risorse per la crescita del Paese
Rosella Castellano
Matematico Finanziario

Eventi

20/01/2016

Mercoledì 20 Gennaio I Viaggiatori in Movimento incontreranno Stefano Fassina

 

04/12/2015

Venerdì 4 dicembre presso la Città dell'altra economia, largo Dino Frisullo, Roma ore 18:00, il Dott. Paolo Scotto di Castelbianco, Direttore della Scuola di formazione del Sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica ci parlerà del nuovo scenario venutosi a creare dopo gli eventi di Parigi, inquadrandolo nel contesto geopolitico più complessivo di questi ultimi anni.

 

Il tema ci riguarda da vicino e a seguire si aprirà un dibattito utile per formarsi un’idea piena dell’attuale situazione.

29/10/2015

Giovedì 29 ottobre via al primo seminario organizzato dalla Scuola di Formazione dei Viaggiatori in movimento dal titolo: LA TUA SCUOLA: immaginala

 

15/07/2015

Mercoledì 15 luglio, alle ore 18:00, a Roma presso Sala Capranichetta dell’Hotel Nazionale (Piazza Montecitorio 131) avrà luogo, coordinato da Carlo Clericetti, il dibattito "L'Europa è la Grecia" dove interverranno Renato Brunetta, Paolo De Ioanna, Stefano Fassina, Argiris Panagopoulos e Gustavo Piga. All' incontro, organizzato dalle associazioni I Viaggitori in Monvimento e Stop Austerità, seguirà un confronto sulle strategie per rilanciare un progetto di solidarietà e sviluppo sostenibile dell'Unione Europea dell' euro.

 

15/07/2015

Carissimi Viaggiatori,

abbiamo il piacere di invitarvi all' Assemblea periodica dei Viaggiatori in Movimento che si terrà mercoledì 15 Luglio alle ore 18 in luogo da comunicarsi a breve, secondo il seguente OdG:

1)Approvazione verbale seduta precedente;
2) Presentazione della scuola di formazione: calendario e programma degli incontri;
3) Prossime iniziative dei Viaggiatori in Movimento;
4) Varie ed eventuali

In allegato trovate la convocazione formale.
Contiamo di vedervi numerosi e "accompagnati" !

Un caro abbraccio

Flaviano Bruno Presidente
Amedeo Argentiero Vice Presidente

21/05/2015

Cari Amici,

abbiamo il piacere di invitarvi alla Ns Assemblea periodica che si terrà: Giovedì 21 Maggio dalle ore 18.00 alle ore 20.30 Presso Il Ristorante/BAR della Scuola "Villa Flaminia" in Via Flaminia 305. Secondo il seguente OdG:

1) Approvazione verbale Assemblea precedente;

2) Momento di ricordo per il nostro caro compagno di viaggio Louis Jurkovich;

3) Scuola di formazione: decisioni in merito;

4) Elezione del nuovo componente del consiglio direttivo in sostituzione di Federica Mezzatesta;

5) Varie ed eventuali

6) Intervento del prof. Enrico Giovannini (già Presidente dell'ISTAT e Ministro del Lavoro) che ci intratterrà sul tema " l'impatto della "data revolution" sulle imprese, i...

11/12/2014

Con grande piacere vi comunichiamo che avremo come ospite alle 19  l’imprenditore Rosario Amarù a parlarci di imprenditoria nel Mezzogiorno e di lotta contro il pizzo ed i soprusi della criminalità organizzata.

La storia di Amarù la potrete trovare anche nel libro Senza Padrini di Filippo Astone, pubblicata da Tea: dal “popolo dei vinti”, “alla mortificazione di pagare il pizzo”, al “libro mastro che cominciava con la A di Amarù”, “alla estorsione di denuncia”, al passaggio dalle “500.000 lire ai 500 euro”, “al buon esempio degli onesti”, “al restare per non donare la mia terra a chi non la merita”, alle prime vittorie della “primavera imprenditoriale”, ci racconterà della sua storia, delle sue...

11/12/2014

Si convoca per mercoledì 10 dicembre 2014 alle ore 23.59, in...

16/06/2014

Si convoca per lunedì’ 16 giugno 2014 alle ore 05:00, in prima convocazione, e lunedì’ 16 giugno 2014 alle ore 18:30, presso Prime Restaurant - Piazza Euclide n° 34, l'Assemblea dei Soci dell'Associazione "Viaggiatori in Movimento", per deliberare sul seguente ordine del giorno:

1) discussione ed eventuale approvazione della delibera di impegnare l'Associazione a partecipare attivamente alla raccolta delle firme per il referendum di abrogazione parziale della legge di attuazione del Fiscal Compact, utilizzando il simbolo dei Viaggiatori in Movimento;

2) varie ed eventuali.

...

13/04/2014

Si convoca per domenica 13 aprile 2014 alle ore 6:00, in prima convocazione, e domenica 13 aprile 2014 alle ore 18.00, in seconda convocazione, presso Prime Restaurant - Piazza Euclide n° 34, l'Assemblea dei Soci dell'Associazione "Viaggiatori in Movimento", per decidere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

1) approvazione verbale seduta precedente;

2) discussione ed eventuale approvazione della delibera di impegnare l'Associazione a partecipare alle Elezioni dei membri del Parlamento Europeo del 22-25 maggio 2014 nella lista Alliance of Liberals and Democrats for Europe (ALDE).

...
17/02/2014

Si convoca per mercoledì 5 marzo 2014 alle ore 23.59, in prima convocazione, e giovedì 6 marzo 2014 alle ore 18.00, in seconda convocazione, presso Prime Restaurant - Piazza Euclide n° 34, l'Assemblea ordinaria dei Soci dell'Associazione "I Viaggiatori in Movimento", per decidere e deliberare sul seguente ordine del giorno:
1) approvazione verbale seduta precedente;
2) presentazione candidature per nuovo membro del Consiglio Direttivo ed elezione a seguire;
3) varie ed eventuali.

Alle ore 19:00, dopo la presentazione delle candidature e prima della cena, i Viaggiatori potranno confrontarsi con Marco Rossi Doria sul tema istruzione: “la scuola oggi e domani”. Possono...

23/01/2014

Oggetto: Convocazione Assemblea dei Soci – I Viaggiatori in Movimento.
Si convoca per giovedì 6 febbraio 2014 alle ore 23.59, in prima convocazione, e venerdì 7 febbraio 2014 alle ore 18.00, in seconda convocazione, presso Prime Restaurant - Piazza Euclide n° 34, l'Assemblea ordinaria dei Soci dell'Associazione "I Viaggiatori in Movimento", per decidere e deliberare sul seguente ordine del giorno:
1) approvazione verbale seduta precedente (in allegato);

2) relazione del presidente sulla gestione passata e sulle prospettive politiche;
3) approvazione della proposta di rendiconto dell’Associazione (in allegato);
4) esame della proposta di evoluzione dell'associazione in attore politico;...

17/12/2013

Roma 10 gennaio ore 18:00, Sala Vanvitelli, Avvocatura Generale dello Stato, Via dei Portoghesi 12, appuntamento imperdibile con i Viaggiatori in Movimento. Discuteremo, con insigni giuristi, la fattibilità di un referendum abrogativo sul cosiddetto Fiscal Compact (legge 243/2012), al fine di mantenere viva la speranza di sopravvivenza dell’area euro e del grande progetto europeo.


Programma

Ore 18.15: saluto del Presidente, Rosella Castellano.
Introduce e coordina: Paolo De Ioanna, Viaggiatori in Movimento
Intervengono: Antonio Brancasi, Giacinto Della Cananea, Nicola Lupo, Eugenio Picozza,...

15/10/2013
Non sono il primo a cui viene rubato il portafoglio e non sarò certamente l’ultimo, anzi sembra che anche la capogruppo alla Camera di M5S sia stata oggetto della medesima attenzione…
Sembra una banalità ma non lo è, anche se siamo nel 2013 riavere in tempi rapidi tutti i duplicati dei documenti è  “mission impossible”, non in tutta Italia chiaramente ma nelle grandi metropoli italiane è così.
 
Abbiamo avuto il lancio della Agenda Digitale, le promesse di riduzione del digital divide, di copertura totale di banda larga e ultra larga, dei progetti di banche dati integrate, si parla di smartcity… sono stati spesi centinaia di milioni di euro in anni di e-government ma la realtà cruda...